Marco Fantoni nasce a Firenze il 30 Marzo 1978. Vive e lavora a Rufina, un paese a poca distanza dal capoluogo toscano.



Marco Fantoni - Biografia







Per contattare l'Artista potete farlo tramite posta-elettronica all'indirizzo:
fanmar@tin.it

Visitando il sito web:
http://digilander.iol.it/marcofantoni

Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 1998 si iscrive all'Università degli Studi di Firenze scegliendo l'indirizzo storico artistico.
Nel 1999 si avvicina all'arte non solo come materia di studio, ma anche come mezzo di espressione della propria creatività personale, realizzando in totale circa trenta dipinti ad acquerello.
Nel 2000 iniziano i primi esperimenti con la tecnica ad olio su tela (realizzando da subito lavori di grandi dimensioni). Nello stesso anno, causa dissapori con il metodo di studio e la scarsa attenzione dedicata alle arti contemporanee da parte dell'ateneo fiorentino, decide di abbandonare gli studi artistici e dedicarsi alla storia medievale.
Fino ad oggi la sua produzione artistica conta un numero complessivo di circa 25 lavori ad olio su tela (tecnica preferita).
Di formazione totalmente autodidatta, l'artista ha per la prima volta esposto le sue opere nel mese di marzo dell'anno corrente, essendo stato selezionato a partecipare alla Prima Biennale Internazionale d'Arte di Ferrara.

 




Torna alla Galleria Marco Fantoni

Marco Fantoni

Copyright© b.'Teo 2001